Registrati

Information Architecture BarCamp

Orario: 15:00 - 17:15

Il pomeriggio di WIAD sarà dedicato alla community grazie all’Information Architecture BarCamp.

Il BarCamp è una non-conference nella quale non esistono spettatori ma siamo tutti partecipanti. Sarà un’occasione unica per discutere insieme e scambiare esperienze e opinioni sulle nuove sfide dell’architettura dell’informazione e dello user experience design. Chiunque potrà quindi proporre un talk, una pillola di formazione o un caso di studio per uno dei due BarCamp corner.

Come si svolge il BarCamp?

Il BarCamp inizierà alle ore 15:00. Nelle stesse sale della mattina, saranno allestiti due BarCamp Corner o angoli di presentazione e dialogo. In questi angoli si susseguiranno interventi di 20 minuti fino alle 17:15.

Come deve essere l’intervento?

  1. Il tema dovrà essere attinente alle discipline: Information Architecture, User Experience e/o Service Design.
  2. Può essere di tre tipologie: ‘condivido un pensiero’, ‘mani in pasta’ e ‘racconto un progetto’.
  3. Deve durare al massimo 20 minuti, di cui 10-15 minuti di talk e 5-10 dedicati all’interazione con i partecipanti. Per la tipologia ‘mani in pasta’, tutti e 20 i minuti potranno essere interattivi!
  4. Ci piacerebbe che il tuo intervento fosse inclusivo e che ispiri la comunità.
  5. Ovviamente non sono permessi contenuti offensivi di nessun genere.

 

Come si propongono gli interventi?

Gli interventi del BarCamp possono essere proposti in due modi: tramite il contact form, qui sotto, oppure la mattina del 18 febbraio stesso, tramite post-it / modulo cartaceo.

 

Come e quando saranno selezionati gli interventi?

Tutti gli interventi proposti che rispettino le indicazioni date saranno affissi nell’area coffee break e saranno votati da parte della community durante la mattinata del 18 febbraio. La selezione definitiva sarà annunciata e affissa nelle bacheche prima della pausa pranzo.

Proponi il tuo intervento

Nome
Cognome
Email
Job title
Tipo intervento
Titolo
Abstract