Registrati

Lorenzo Raffi

Lorenzo Raffi

Virtual Reality – La progettazione essenziale

Orario: 12:00-12:30

La realtà virtuale è nella sua fase adolescenziale, dove la tecnologia supera di molto l’esperienza. Trovare questo equilibrio coinciderà sulla necessità di fruire la realtà virtuale fuori dal ramo del gaming, dove il suo ruolo è ben definito.

Scopriremo come fare design per la Realtà Virtuale, attraverso principi di progettazione essenziali per lo sviluppo di contenuti, con lo scopo di raccontare realtà alternative che non siamo in grado di concepire. Strizzando l’occhio anche alla realtà aumentata e mista.

BIO:

Nato a Roma nell’aprile del 1986. Laureato in Grafica e Progettazione multimediale presso la facoltà di Architettura “Valle Giulia” dell’università “La Sapienza” di Roma. Insieme ad un suo collega è uno dei primi in Italia a proporre come tesi di Laurea una ricostruzione storica interattiva con il motore grafico Unreal. Inizia come 3D artist lavorando su alcune puntate del programma di Rai 2 “Voyager”. Da sempre appassionato di interazione sviluppa diversi giochi per mobile ed è uno dei primi a sviluppare un gioco da tavola con realtà aumentata per la Disney. Ha partecipato al progetto di video mapping del Foro di Cesare di Piero Angela e Paco Lanciano. Attualmente è il CEO di EDGE LAB, agenzia creativa che sviluppa prodotti di realtà virtuale ed aumentata.